Home . Fatti . Esteri . "Troppi turisti": chiuso il ponte di vetro più grande del mondo

"Troppi turisti": chiuso il ponte di vetro più grande del mondo

ESTERI
Troppi turisti: chiuso il ponte di vetro più grande del mondo

(Xinhua)

E' stato chiuso, dopo appena 13 giorni dalla sua inaugurazione, il ponte di vetro sul canyon Zhangjiajie, nella provincia centrale cinese dello Hunan. Secondo quanto riportano i media locali, la chiusura si è resa necessaria per urgenti lavori di manutenzione nella zona. Tuttavia la Cnn parla di problemi legati al "volume dei visitatori".

Il ponte, composto da 99 pannelli di vetro trasparente su tre strati, può infatti essere attraversato a piedi da un massimo di 8mila visitatori al giorno, ma in questi giorni le richieste sono state dieci volte superiori. I responsabili della struttura hanno sottolineato che non c'è stato alcun incidente e il ponte non è stato incrinato o rotto, ma che il grande afflusso di turisti rende necessario adeguare alcune zone circostanti come il parcheggio e la biglietteria.

Lungo 430 metri e largo sei, il ponte attraversa un canyon profondo 300 metri nel parco nazionale della foresta di Tianmenshan, dove furono girate diverse scene del film 'Avatar'. Nel corso della sua inaugurazione è stato descritto come il ponte di vetro sospeso nel vuoto più alto e più lungo del mondo.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI