cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa, medico Trump: "Ha una salute eccellente"

15 settembre 2016 | 18.59
LETTURA: 2 minuti

Donald Trump (Afp) - AFP
Donald Trump (Afp) - AFP

Ha il colesterolo alto, ma il 70enne Donald Trump gode di un "eccellente stato di salute". A metterlo nero su bianco, in una lettera consegnata dal candidato repubblicano al Washington Post, è il medico curante di Trump, Harold Bornstein. Trump, che risulta sovrappeso con i suoi 116 chilogrammi e 1 metro e 90 di altezza, assume "un agente per l'abbassamento dei lipidi (Rosuvastatina) e una lieve dose di aspirina", afferma il medico nella lettera, sottolineando che il magnate newyorchese" non fa uso di alcol né di tabacco".

Il dottor Bornstein, specialista gastroenterologo al Lenox Hill Hospital di New York, ha in cura Trump fin dagli anni '80. Il medico lo scorso anno diffuse una lettera nella quale definiva "straordinaria" la salute del magnate newyorchese che a suo giudizio avrebbe potuto diventare (la persona più in salute mai eletta alla presidenza".

Lo stesso Bornstein fu poi al centro di una polemica quando ammise ai microfoni della Nbc News che la lettera era stata scritta in fretta e furia, mentre un assistente di Trump ne attendeva la consegna fuori dal suo studio. Il medico confermò comunque il suo giudizio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza