cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Australia, morso da uno dei suoi coccodrilli: grave il 'boscimano scalzo' Rob Bredl

22 settembre 2016 | 11.13
LETTURA: 2 minuti

Rob Bredl
Rob Bredl

E' stato morso più di 40 volte da coccodrilli e serpenti, ma questa volta Rob Bredl, conosciuto da tutti come il 'boscimano scalzo' (Barefoot Bushman), rischia di perdere un braccio. Il 66enne è infatti stato gravemente ferito da un coccodrillo adulto di 4,5 metri mentre si trovava nel suo parco faunistico di Airlie Beach, nel Queensland, in Australia.

Famoso per aver partecipato a numerosi documentari, Rob stava dando da mangiare ai suoi rettili quando il grosso esemplare lo ha afferrato ad una gamba e ha tentato di trascinarlo in acqua. "Fortunatamente è stato in grado di liberarsi prima che lo sommergesse", ha detto un paramedico del Queensland giunto sul posto.

L'attacco è avvenuto davanti a decine di turisti che ogni giorno affollano la struttura e che con tempestività hanno bloccato l'emorragia prima dell'arrivo dell'ambulanza. L'uomo è stato poi trasportato in elicottero al Mackay Base Hospital, dove i medici gli hanno diagnosticato una grave lacerazione alla mano e lesioni profonde a una gamba. "E' in condizioni gravi ma stabili", ha detto alla Dpa un paramedico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza