Home . Fatti . Esteri . "Ecco il volto di Banksy": artista 'smascherato' a Melbourne, ma la rete si divide /Video

"Ecco il volto di Banksy": artista 'smascherato' a Melbourne, ma la rete si divide

ESTERI
Ecco il volto di Banksy: artista 'smascherato' a Melbourne, ma la rete si divide /Video

Tana per Banksy? Dopo il dibattito sull'identità di Elena Ferrante, la rete torna a dividersi su un'altra identità svelata, quello dello street artist più famoso al mondo. C'è infatti chi è decisamente scettico sull'autenticità del filmato in cui l'utente Mia S. afferma di aver catturato il volto dell'artista, impegnato a dipingere un suo pezzo nella strada dei murales di Melbourne, Hosier Lane.

Nel video girato con uno smartphone, caricato poi su YouTube, si vede il presunto Banksy con il volto semicoperto e un paio di occhiali, in un vicolo, che scappa dopo essersi accorto della presenza della donna. O meglio: prima di darsi alla fuga, in realtà, torna un istante verso la donna ed è questo il momento in cui si intravede parte del volto. Ed è proprio questo che fa dubitare: perché non scappare subito?

Per i sostenitore del 'sì, è lui' invece la prova (di certo, non schiacciante) sta nel fatto che, domani, sarà inaugurata nella città australiana la mostra 'The Art of Banksy' (alla Federation Square, dal 7 ottobre al 22 gennaio 2017), motivo per cui l'artista potrebbe trovarsi... 'nei paraggi'.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI