cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump affiderà le società ai due figli, ma non ad Ivanka

13 dicembre 2016 | 15.35
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Donald Trump ribadisce la promessa che, una volta insediatosi alla Casa Bianca, affiderà il suo impero ai figli. Ma solo a Donald jr. ed Eric, e non ad Ivanka, la figlia prediletta che in queste settimane di primi incontri e scelta della prossima amministrazione è stata spesso al suo fianco.

"Anche se la legge non mi obbliga a farlo, lascerò le mie imprese prima del 20 gennaio, in modo da concentrarmi a tempo pieno sulla presidenza. Due dei miei figli, Don ed Eric, oltre ai manager, li gestiranno. Nessun nuovo accordo sarà fatto durante il mio mandato", ha scritto infatti, sul solito Twitter, Trump subito dopo aver rimandato la conferenza stampa, annunciata per questa settimana, in cui avrebbe dovuto spiegare come intende gestire la questione del conflitto interessi.

L'assenza di Ivanka dal futuro management della Trump Organization è una novità rispetto alle precedenti dichiarazioni, e quindi un'ulteriore indicazione del fatto che avrà un ruolo al fianco del padre. E che un ruolo lo avrà anche il marito, il ricco immobiliarista newyorkese Jared Kushner, considerato uno dei consiglieri più ascoltati da Trump. Tanto che la coppia, che ha tre figli, sta cercando casa a Washington.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza