cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tra repubblicani

Caitlyn Jenner a Trump: "La tua politica su transgender è un 'disastro'"

24 febbraio 2017 | 14.10
LETTURA: 2 minuti

Caitlyn Jenner a Trump:

Attivista transgender e repubblicana, Caitlyn Jenner si è rivolta in video a Donald Trump per definire "un disastro" la sua decisione di revocare le linee guida sull'uso delle toilette per gli studenti transgender. "Ho un messaggio per il presidente Trump, da repubblicano a repubblicano. Questo è un disastro. Ma puoi ancora aggiustarlo. Hai fatto una promessa alla comunità Lgbtq. Chiamami", afferma Jenner nel suo appello video.

Ex campione olimpico di decathlon, padre di due figlie e patrigno delle sorelle Kardashian, William Bruce Jenner è diventato donna nel 2015 all'età di 66 anni. Un passaggio che ha raccontato nel documentario 'I am Cait', che ne ha fatto una paladina dei transgender. Lo scorso aprile, durante la campagna elettorale, Trump aveva dichiarato che, se fosse venuta alla Trump Tower, la Jenner poteva scegliere la toilette che voleva.

Prima di diventare presidente, Trump ha poi detto più volte, anche alla convention repubblicana, di "voler fare quanto in suo potere per proteggere i nostri cittadini Lgbtq". Dichiarazione che però, va notato, era spesso inserita nel contesto del contrasto agli islamisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza