cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Irlanda del Nord, esplode una bomba: nel mirino agenti di polizia

22 marzo 2017 | 16.15
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (Fotogramma)
Immagine d'archivio (Fotogramma)

Una bomba è esplosa nella città di Strabane, in Irlanda del Nord, in un apparente attentato contro alcuni agenti di polizia di pattuglia, senza provocare fortunatamente feriti. Lo ha reso noto un portavoce della Psni in un comunicato, spiegando che l'episodio è avvenuto su Townsend Street intorno alle 20.30 di ieri sera, poche ore dopo il passaggio del corteo funebre con la bara dell'ex leader dell'Ira Martin McGuinness.

"L'indagine è in una fase iniziale e abbiamo dovuto chiedere ad alcuni residenti di lasciare le loro case per svolgere le nostre indagini", ha detto il sovrintendente Gordon McCalmont, secondo il quale "siamo stati incredibilmente fortunati che non ci siano stati morti o feriti".

Si tratta del terzo tentativo di uccidere gli agenti di polizia dall'inizio di quest'anno. Il mese scorso un gruppo che si autodefinisce la "nuova IRA" (Irish Republican Army) ha messo una bomba sotto una macchina nella zona Culmore di Derry, davanti alla casa di un ufficiale di polizia. Mentre a gennaio un agente della Psni è stato ferito a Belfast.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza