cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 00:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

App

Mosca blocca anche WeChat

(Fotogramma)
(Fotogramma)
06 maggio 2017 | 10.40
LETTURA: 2 minuti

La Russia ha bloccato l'accesso all'applicazione di messaggistica istantanea cinese WeChat, sostenendo che il suo operatore non è riuscito a registrarsi presso le autorità competenti. Il portavoce dell'organismo di controllo russo per le comunicazioni, Vadim Ampelonsky, ha dichiarato che WeChat "non ha fornito le informazioni di contatto necessarie per la registrazione con le autorità".

WeChat è l'applicazione messaggistica più popolare in Cina ed è ampiamente utilizzata dai cinesi che vivono all'estero. È prodotto dal colosso di Internet Tencent, il cui portavoce Zhang Jun ha spiegato che l'azienda è in contatto con le agenzie russe correlate.

Attualmente, alcuni utenti di WeChat a Mosca non sono stati in grado di accedere o inviare messaggi. Martedì scorso Roskomnadzor, l'agenzia federale del governo russo che si occupa di telecomunicazioni, ha bloccato anche Messenger, Line e Vchat per lo stesso motivo.

La Russia ha adottato lo scorso anno una legge controversa che obbliga i servizi di messaggeria, i motori di ricerca e le reti sociali estere a depositare i dati personali dei rispettivi utenti russi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza