Home . Fatti . Esteri . Parigi, evacuata stazione Gare du Nord: caccia a 3 sospetti

Parigi, evacuata stazione Gare du Nord: caccia a 3 sospetti

ESTERI
Parigi, evacuata stazione Gare du Nord: caccia a 3 sospetti

La polizia francese all'ingresso della Gare du Nord (Afp)

Allarme nella notte a Parigi , dove è stata evacuata la Gare du Nord, una delle principali stazioni ferroviarie della città per un blitz della polizia. La stazione è stata evacuata da diversi agenti armati a partire dalle 23, scrive 'Le Parisien', e su Twitter la prefettura di Parigi ha parlato di "un'operazione di verifica", che si è conclusa alle 2. Secondo quanto riferisce il quotidiano francese la polizia stava cercando tre uomini ritenuti "pericolosi" e segnalati dai servizi di sicurezza. La situazione è tornata quindi alla normalità.

Il piazzale della stazione, riporta 'Le Parisien', è stato chiuso e gli ingressi della metro presidiati dagli agenti di polizia. Durante l'operazione alla Gare du Nord, la polizia ha evacuato un Tgv proveniente da Valenciennes con a bordo 211 persone dopo che un controllore aveva segnalato la possibile presenza di tre sospetti nel treno che doveva arrivare a Parigi alle 23.10. La polizia era sulle tracce di tre individui, i cui profili erano già stati segnalati all'intelligence francese da un Paese partner ed erano considerati "pericolosi". Da venerdì i tre sospetti sono stati segnalati "a Parigi, Bordeaux e Marsiglia - riferisce il quotidiano parigino - facendo scattare ogni volta importanti dispositivi di sicurezza. Invano".

Le immagini diffuse sui social network da alcuni passeggeri, prima della mezzanotte, mostrano diversi agenti schierati all'interno e all'esterno dello scalo ferroviario mentre invitano i passeggeri ad allontanarsi dalla zona.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI