Home . Fatti . Esteri . Is esulta per strage Manchester, il video della vergogna su Youtube

Is esulta per strage Manchester, il video della vergogna su Youtube

ESTERI
Is esulta per strage Manchester, il video della vergogna su Youtube

(fermo immagine dal video)

"Nel nome di Dio, il Clemente e il Misericordioso, questo è solo l'inizio". E' così che esordisce un video diffuso su 'Youtube' che inneggia all'attentato cui si è assistito la notte scorsa a Manchester, dove un kamikaze si è fatto esplodere al termine di un concerto di Ariana Grande uccidendo 22 persone, tra cui molti bambini, e ferendone 59. Nel video viene esplicitamente citato lo Stato islamico (Is), anche se non è possibile verificare se si tratta di una vera e propria rivendicazione.

Già poche ore dopo l'attentato, sui siti jihadisti si sono moltiplicati messaggi di esultanza per questo orrendo attacco. In questo video a parlare è un anglofono con il capo totalmente avvolto in una kefiah bianca e nera. Dietro di lui si scorge una bandiera nera con la scritta bianca, in arabo, 'Non c'è Dio se non Dio'.

"Questo è solo l'inizio, i leoni dello Stato islamico in Iraq e nello Sham stanno iniziando ad attaccare tutti i crociati", afferma in inglese con voce concitata. Poi solleva un foglio con scritto 'Manchester 22-05-17' e sotto, in arabo, 'Allah Akbar', 'Dio è grande', mentre quella che sembra essere una voce fuori campo ripete in arabo 'Allah Akbar'.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI