Home . Fatti . Esteri . Clima, Putin: "Non giudico Trump, ma poteva evitare di ritirarsi dall'accordo"

Clima, Putin: "Non giudico Trump, ma poteva evitare di ritirarsi dall'accordo"

ESTERI
Clima, Putin: Non giudico Trump, ma poteva evitare di ritirarsi dall'accordo

(Afp)

Vladimir Putin si rifiuta di giudicare la decisione di Donald Trump di ritirarsi dall'accordo di Parigi, ricordando che l'adesione degli Stati Uniti era stata una decisione di Barack Obama e non sua. "Io mi asterrei dal giudicare ora il presidente Trump perché era stato il presidente Obama a prendere la decisione, così forse il nuovo presidente ora ritiene che non fosse ben concepito, forse pensa che non vi siano sufficienti risorse", ha detto il presidente russo rispondendo alle domande durante la sessione plenaria dell'Economic Forum di San Pietroburgo, secondo quanto si legge sul sito della Tass.

"La situazione deve essere esaminata attentamente", ha detto ancora Putin che comunque ha poi fatto notare come il presidente americano avrebbe potuto evitare di ritirarsi da Parigi mantenendo comunque la possibilità di correggere l'accordo.

"Sarebbe stato possibile non ritirarsi dall'accordo di Parigi perché è un accordo quadro e quindi gli obblighi degli Stati Uniti potevano essere cambiati", ha detto.

"Don't worry be happy", scherza poi Putin esortando, in inglese, i leader internazionali e ironizzando un po' sulle forti reazioni di condanna espresse dopo l'annuncio del ritiro Usa.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI