cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni Gb, si può votare anche da ubriachi?

08 giugno 2017 | 17.52
LETTURA: 2 minuti

(Foto Xinhua)
(Foto Xinhua)

Da 85 anni, in Gran Bretagna si vota lo stesso giorno: il giovedì. Ci sono diverse teorie, si legge sul 'Sun', tra queste anche quella di poter contare quel giorno su elettori sobri.

Evidentemente questo è un problema molto sentito: "Molti di noi regolarmente si dirigono verso il pub dopo il lavoro - si legge sull'edizione inglese di 'Metro' - un buon modo per rilassarsi dopo una giornata di lavoro".

Una pinta di birra tira l'altra e può capitare che, ormai brillo, ci si ricordi di non essere andati a votare e si decida di correre al seggio. Ma è possibile votare quando si è ubriachi?. 'Metro.co.uk' ha deciso di spiegare al proprio lettore come ci si comporta in questa situazione.

Chi è al seggio "non può rifiutare un elettore perché è ubriaco, tuttavia, se ritiene che l'elettore in quel momento non sia in grado di esprimere correttamente il proprio voto, farà una serie di domande per determinare se è all'altezza del compito". Se l'elettore "non riesce a rispondere in modo adeguato, gli sarà chiesto di tornare quando l'effetto delle tante birre sia passato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza