cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arrestato Battisti, tentava fuga in Bolivia

04 ottobre 2017 | 20.22
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

L'ex terrorista Cesare Battisti è stato arrestato oggi nella città di Corumbá, al confine tra il Brasile e la Bolivia. L'ex membro dei 'Proletari armati per il comunismo', rifugiatosi in Brasile nel 2004, e condannato all'ergastolo in Italia, stava tentando di fuggire in Bolivia, secondo quanto riferisce il quotidiano brasiliano O Globo. Sarebbe stato arrestato dalla Polícia Rodoviária Federal, la polizia stradale federale brasiliana, durante un normale blitz. Non è la prima volta che viene preso, mentre tenta di scappare. L'ex membro dei Pac, è stato condannato all'ergastolo in contumacia in via definitiva per quattro omicidi, commessi negli anni di piombo.

L'ex terrorista diventato scrittore

Il 25 settembre scorso l'Italia aveva chiesto al Brasile di rivedere la decisione con la quale l'allora presidente Luiz Inacio Lula da Silva, nel 2010 negò l'estradizione di Cesare Battisti, accordandogli lo status di rifugiato.

RENZI, ORA BRASILE LO RESTITUISCA A ITALIA - "Battisti stava fuggendo in Bolivia. L'hanno preso. Adesso le autorità brasiliane lo restituiscano all'Italia, subito. Chiediamo giustizia" twitta il segretario del Pd, Matteo Renzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza