Home . Fatti . Esteri . Trump: "Voglio arsenale nucleare al top"

Trump: "Voglio arsenale nucleare al top"

ESTERI
Trump: Voglio arsenale nucleare al top

(Afp)

"Pura finzione". Così Donald Trump con un tweet definisce le nuove rivelazioni della Nbc, secondo le quali il presidente, durante una riunione con i vertici militari, avrebbe chiesto un consistente aumento del numero di testate atomiche dell'arsenale nucleare americano.

"La Fake@Nbcnews ha inventato la notizia che io volevo decuplicare l'arsenale nucleare. Pura finzione, inventata per screditare", ha scritto su Twitter, paragonando la Nbc alla Cnn, altra emittente accusata di diffondere notizie false da Trump, che ha anche avanzato l'idea che si possa ritirare loro l'autorizzazione a trasmettere.

"Con tutte le fake news che vengono fuori dalla Nbc e dai network quando arriverà il momento di contestare la loro licenza?", ha scritto in un altro tweet affermando che il loro comportamento è "un male per il Paese".

Più tardi Trump è tornato a smentire le nuove rivelazioni della Nbc. Il presidente ha parlato dallo Studio Ovale e rispondendo ai giornalisti ha sostenuto di volere semplicemente che l'arsenale nucleare Usa sia "al top. Questo è tutto quello di cui ho mai discusso, niente altro", ha precisato, tornando poi ad attaccare i media. "E' francamente disgustoso che la stampa possa scrivere quello che vuole", ha ammonito.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI