cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La denuncia

"George Bush mi ha toccato il sedere"

25 ottobre 2017 | 13.12
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

Una mano che le tocca il sedere. E non una mano qualunque ma quella, blasonatissima, di un ex presidente degli Stati Uniti. A denunciare un nuovo caso di molestie è Heather Lind, attrice americana che nel 2014 - nel corso di un incontro con George Bush padre e sua moglie Barbara per presentare in anteprima la fiction 'America's first spy ring' - sarebbe stata palpata dall'anziano ex inquilino della Casa Bianca oggi 93enne. A raccontarlo è il New York Daily News.

Secondo il racconto dell'attrice, Bush senior, già allora costretto su una sedia a rotelle, avrebbe approfittato di un momento di vicinanza con la donna durante un break fotografico. Un increscioso episodio finora rimasto taciuto e venuto alla luce solo tre anni più tardi in un post pubblicato su Instagram - poi velocemente rimosso - da Lind, spronata "dal coraggio delle altre donne che hanno raccontato e scritto delle loro esperienze".

Nel post cancellato, spiega il quotidiano americano, Lind aveva condiviso una foto che ritraeva, tra gli altri, Barack Obama in compagnia di Bush padre: "L'ho trovata disturbante perché ho rispetto degli ex presidenti per aver servito il Paese - scriveva l'attrice -. E provo orgoglio e reverenza verso molti degli uomini nella foto. Ma quando ho avuto l'opportunità di conoscere George H. W. Bush quattro anni fa per promuovere uno show televisivo nel quale lavoravo, lui mi ha molestata sessualmente mentre posavamo per una foto simile".

Una vera e propria bomba, quella lanciata dall'attrice, che scriveva ancora: "Non mi ha stretto la mano. Mi ha toccato il sedere dalla sua sedia a rotelle, con la moglie Barbara Bush proprio lì accanto. Ha fatto una battuta oscena. E poi, mentre ci stavano fotografando, mi ha toccata ancora. Barbara ha alzato gli occhi come a dire 'non un'altra volta'. La sua guardia del corpo mi ha detto che non avrei dovuto stare accanto a lui mentre posavamo per la foto".

Una circostanza, spiega il New York Daily News, che l'ex presidente non ha affatto smentito. In una nota rilasciata al giornale, un portavoce dell'ex presidente Usa ha infatti precisato: "Il presidente Bush non ha mai voluto, in nessuna circostanza, causare intenzionalmente fastidio a qualcuno, e si scusa sinceramente se il suo humor ha offeso la signora Lind".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza