cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

G7

Macron: "Con Conte valori comuni"

09 giugno 2018 | 10.10
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

"Condividiamo un continente: l'Europa. Una storia e dei valori comuni: quelli dell'Europa". A scriverlo, su Twitter, è stato il presidente francese Emmanuel Macron, al termine del suo primo incontro con il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte al G7.

Ieri il presidente francese aveva lanciato "l'idea di una riunione di tutti gli europei" prima dell'inizio dei lavori del G7. "Il comportamento americano porta a ricreare alleanze e riforgiare il fronte europeo", aveva dichiarato Macron, facendo riferimento alle posizioni di Trump sul nucleare iraniano, sul clima e alla sua decisione di imporre dazi sui prodotti di importazione dall'Europa.

All'incontro hanno partecipato, oltre ai capi di governo italiano e francese, anche il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il primo ministro inglese Theresa May, il primo ministro canadese Justin Trudeau (padrone di casa al G7 di Charlevoix) e il presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker. Un vertice immortalato in diversi scatti poi condivisi su Instagram dal premier Conte: "Incontro con i leader europei prima della cerimonia di benvenuto e dell'inizio dei lavori del #g7charlevoix".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza