cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Cuperlo, ripartenza o alternativa ma serve chiarezza

07 febbraio 2014 | 13.11
LETTURA: 2 minuti

"Ieri nel mio intervento in Direzione ho ribadito che serve una ripartenza del governo. E' evidente che c'e' difficoltà nel rapporto tra Paese e governo. E non è solo la Confindustria a dirlo. E' la crisi, il dramma sociale che una grossa parte del Paese sta vivendo a richiedere un cambio di passo nell'azione del governo". Lo ha detto Gianni Cuperlo, leader della minoranza del Pd, a Rai News24.

"Il governo deve mettere al centro della proprio impegno le necessità dell'Italia a partire dalla consapevolezza dei bisogni di chi sta peggio, individuando tutte le possibilità per creare occupazione e redistribuire un pò di risorse -ha aggiunto Cuperlo-. Mi sono permesso di dire che serve chiarezza. Letta vuole essere la guida della ripartenza? Indichi gli obiettivi e noi lo seguiremo. C'e' un'alternativa? Discutiamone apertamente".

"Quello che non possiamo permetterci è un governo con i nostri ministri ma che non sosteniamo in maniera convinta. Il Paese con le sue difficoltà può rimanere ai margini della nostra discussione? No, non è possibile -ha spiegato ancora Cuperlo-. E allora facciamo questa discussione davanti al Paese. Mi aspettavo che ieri l'intervento del presidente del Consiglio prendesse di petto la situazione, indicasse gli obiettivi programmatici di questa fase e la strada per ridefinire il profilo e l'autorevolezza dell'esecutivo. Non è accaduto. Ora le polemiche non servono. Serve la responsabilità di dire quello che il Pd vuole fare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza