Home . Fatti . Politica . Politica: nasce movimento Green Italia, a Roma assemblea fondazione

Politica: nasce movimento Green Italia, a Roma assemblea fondazione

sostenibilita' ambientale e sociale strada obbligata per uscire dalla crisi

POLITICA

Roma, 1 mar. (Adnkronos)- Iniziati questa mattina a Roma i lavori dell'assemblea di fondazione di Green Italia, il nuovo movimento politico ecologista. Di fronte alla platea colma del Teatro Quirinetta si stanno alternando esponenti della green economy, amministratori locali, rappresentanti della cultura italiana come il professor Andrea Carandini e il filosofo Mauro Ceruti, esponenti politici come Monica Frassoni, Fabio Granata, Angelo Bonelli e Francesco Ferrante.

Leit motiv della giornata, che si snoderà anche attraverso gli interventi di Don Luigi Ciotti e il sindaco Marino, e che si concluderà nel tardo pomeriggio, è il concetto di sostenibilità ambientale e sociale come strada obbligata per accompagnare l'Italia fuori dalla crisi socio-economica, civile ed ecologica.

Ad aprire i lavori è stato uno dei fondatori di Green Italia, Roberto Della Seta, che ha richiamato nel suo discorso i concetti che sono alla base di questo nuovo soggetto politico. "Green Italia -ha detto Della Seta- è il movimento politico di chi crede che l'ambiente, l'ecologia, i beni comuni, la cultura e la bellezza italiane, la legalità sono valori irrinunciabili ma oggi calpestati, e sono interessi decisivi per mettere alle spalle la crisi sociale, economica, ambientale di questi anni e rendere il nostro Paese nuovamente protagonista in Europa e nel mondo". (segue)

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI