cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

An: oggi camera ardente per Lamorte, domani i funerali

22 agosto 2014 | 20.59
LETTURA: 2 minuti

'Ciao Donato' è la frase che tutti, amici e conoscenti, dirigenti e attivisti, hanno pronunciato entrando nella camera ardente, allestita nella sede della Fondazione Alleanza Nazionale, per l'ex parlamentare Donato Lamorte, esponente storico di An. Lo rende noto un comunicato, dove si precisa che la camera ardente è stata aperta dalle 10 alle 20 di oggi e lo sarà anche domani dalle 9 alle 14, mentre i funerali si teranno nel pomeriggio, alle 16, presso la Basilica di San Giovanni Bosco.

Era un suo desiderio, si legge ancora nella nota, ''tornare comunque nella sede storica di via della Scrofa, nella 'sua' sede, dov'era sempre presente. Fin dalle prime ore del mattino c'è stata una silenziosa processione di parenti, amici e soprattutto di uomini, donne e ragazzi del popolo della destra''. I primi ad arrivare la moglie Emma con le figlie Maria Letizia, Patrizia e Donatella con i rispettivi coniugi. La sorella Bettina e la zia Flora. Poi Fabrizio Cicchitto, Gianni Alemanno, Marco Clarke, Ignazio La Russa, Marco Marsilio. E il presidente della Fondazione An Franco Mugnai ed il suo vice Francesco Biava.

Domani, ''pur con tutte le difficoltà del caso tenuto conto del coincidente esodo estivo, parteciperanno, per un ultimo saluto all'onorevole Lamorte, tutti i componenti del Consiglio di amministrazione: Matteoli, Gasparri, Caruso, Valentino, Meloni, Gamba, Bocchino, Leo, Digilio, Martinelli, Petri, Giordano''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza