cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: 768 cravatte 'made in Italy' in regalo a ministri e capi di Stato

16 settembre 2014 | 18.23
LETTURA: 2 minuti

Cravatte per gli uomini, realizzate in 768 esemplari esclusivi, e 200 foulard di seta per le donne. Sono gli omaggi che, in occasione del semestre italiano di presidenza europea, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il premier Matteo Renzi regaleranno ai 600 ministri europei e i 56 capi di Stato in visita ufficiale. La realizzazione dei cadeaux è stata commissionata alla sartoria Talarico, maison romana, le cui cravatte in modo bipartisan 'stringono il collo' di molti politici, ma anche di imprenditori e manager.

Ciascun ministro avrà in dono una cravatta in pregiata seta twill (36-50 once), mentre per i Capi di Stato è stata realizzata una speciale confezione con tre cravatte. Alle ministre e le presidenti donne l'omaggio sarò ovviamente declinato al femminile: per loro eleganti e colorati foulard di seta, con annesse pochette.

"Le nostre cravatte sono davvero un simbolo del 'made in Italy' - commenta Maurizio Talarico, fondatore dell'azienda - perchè si distiguono da tutte le altre e sono riconoscibili per l'alta qualità delle sete utilizzate e per la manifattura artigianale, oltre che per il gusto e lo stile che tutto il mondo ci riconosce. Per me è stato dunque un onore ricevere questo incarico e poter contribuire alla promozione del made in Italy nel mondo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza