cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scintille via social tra Gasparri e Fedez. Il senatore a fan del rapper: 'Mettiti a dieta'

20 ottobre 2014 | 18.36
LETTURA: 4 minuti

Il vicepresidente del Senato attacca via twitter una ragazza che aveva difeso il suo 'idolo'. Fedez duro: ''Da onorevole metodi squallidi contro una ragazzina: fa paura''. Controreplica: ''Io insultato, querelerò''

Scintille via social tra Gasparri e Fedez. Il senatore a fan del rapper: 'Mettiti a dieta'

Non scende la tensione nella polemica tra Maurizio Gasparri e il rapper Fedez. Il vicepresidente del Senato interviene a muso duro, via twitter, contro una fan che sul social network aveva difeso il cantante, definito dal senatore ''coso dipinto'' per via dei numerosi tatuaggi sul corpo. ''Meno droga, più dieta, messa male'', twitta Gasparri con chiaro riferimento all'immagine della ragazza. Parole che hanno scatenato la replica dello stesso Fedez: ''Che il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri mi insulti per il mio aspetto, esibendo un'ignoranza e dei limiti intellettuali imbarazzanti per un uomo nella sua posizione, mi importa poco. Non mi sorprende. Che l'onorevole usi i medesimi metodi squallidi, prepotenti e vessatori nei confronti di una ragazzina però, mi fa sinceramente paura'', scrive su twitter. ''Sono piccoli episodi come questi che illuminano a giorno la mania di onnipotenza, l'ego debordante e la mancanza totale di senso di colpa che affliggono taluni tristi personaggi. Io da solo non posso fare molto. Ma voglio fare l'unica cosa concreta che mi sembra possibile: se Maria Pia, la ragazza insultata dal vice presidente del Senato, decidesse di rivalersi tramite vie legali, io sarò felice di sostenere il costo dell'azione -annuncia Fedez- Non per dispetto. Non per vendetta. Per ottimismo. Perché non ce la faccio più a leggere quotidianamente di queste persone''.

''Per me il rispetto, in particolar modo da parte di chi detiene il potere, è la base della democrazia rappresentativa e della società civile stessa. Altrimenti serve a poco sdegnarsi e stupirsi dei ragazzini torturati negli autolavaggi e fare le campagne ministeriali anti bullismo. Io non ce la faccio a considerare un atto di violenza come qualcosa che non mi riguardi'', sottolinea ancora il rapper.

Ma Gasparri, ospite di 'Un giorno da pecora' parte al contrattacco. ''Io sono stato insultato, mentre io ritengo che si debba rispettare il prossimo. Non chiedo scusa, chieda scusa lei, visto che mi ha offeso''. Fedez ha detto che se la ragazza volesse farle causa, lui sosterrebbe le spese legali. ''Io sono stato insultato. Vuol dire che il mio avvocato vorrà denunciare i genitori di questa ragazza, se lei è minorenne''. Lei denuncerebbe questa ragazza? ''C'è un insulto nei miei confronti, mi è stato detto 'sporco' e cose di questo tipo. Quindi sconsiglierei di querelarmi. E anzi, a questo punto la querela la farò prima io''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza