cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Leopolda: Moretti, sinistra è una sola, sindacato rifletta su sua identità

25 ottobre 2014 | 17.58
LETTURA: 2 minuti

"La narrazione delle due sinistre riunite oggi nelle due piazze d'Italia non mi sembra reale perché la sinistra è una sola e guarda in un'unica direzione: difendere il lavoro e estendere le tutele a tutti". Lo dice l'europarlamentare del Pd Alessandra Moretti, che alla Leopolda 5 coordina un tavolo sul diritto alla genitorialità.

"Questa -aggiunge- è la mia prima volta alla Leopolda: quello che vedo è un modo nuovo di fare politica. Ci sono ministri e cittadini sullo stesso piano, sul palco i protagonisti sono loro: imprenditori e lavoratori, studenti e pensionati, persone che accorciano le distanze. Ho molto rispetto per la piazza della Cgil, perché delle persone che manifestano va sempre ascoltato il disagio, però credo che stiamo tutti dalla stessa parte: ho letto la piattaforma del corteo del maggior sindacato italiano e mi ha stupito scoprire che tutti i punti sono compresi nella riforma del lavoro e nella legge di stabilità del governo".

"Quali sono le vere ragioni di una protesta contro un governo di sinistra che investe sui lavoratori e sulle imprese come mai prima è stato fatto? Credo -conclude Moretti- che il sindacato dovrebbe fare una seria riflessione sulla sua identità e su come immagina se stesso nei prossimi 50 anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza