cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ncd: sabato in piazza per Family act, insieme per famiglia e vita

13 novembre 2014 | 13.58
LETTURA: 2 minuti

Il Nuovo Centrodestra si mobilita per il 'Family Act', la manifestazione promossa da Angelino Alfano per sabato in piazza Farnese a favore della ''familia e della vita''. Dopodomani sarà anche l'occasione per festeggiare il primo compleanno del movimento politico nato dalla scissione del Pdl. L'appuntamento è alle 14,30 e la kermesse, si legge nei volantini distribuiti questa mattina davanti alla Galleria Sordi dal coordinatore nazionale, Gaetano Quagliariello, dal capogruppo al Senato, Maurizio Sacconi e dai senatori Roberto Formigoni e Carlo Giovanardi, ''sarà aperta a tutte le persone e le associazioni che continuano a credere nei principi della nazione, della vita e della famiglia''.

All'iniziativa si alterneranno rappresentanti delle associazioni, delle parti sociali ed esponenti di Ndc. ''C'è un pericoloso attacco ideologico all'antropologia naturale della famiglia'', avverte Sacconi, che spiega: ''Nessuno mette in discussione le convivenze e l'utilità che vengano regolate ma non possono essere confuse con la famiglia e il matrimonio ai quali vanno rivolte le politiche pubbliche di sostegno''.

Per Quagliariello ''la manifestazione di sabato è anche un servizio, non è una manifestazione di partito o una manifestazione contro qualcuno. E' una manifestazione a favore di quella istituzione che ha consentito al paese di reggere contro la crisi, perché la famiglia è il primo ammortizzatore sociale. Ha consentito ai più giovani e ai più anziani di non essere travolti dalla crisi'', assicura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza