cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme, Bersani attacca il patto del Nazareno, meglio parlare con tutti

15 novembre 2014 | 14.19
LETTURA: 2 minuti

L'ex segretario Pd contro l'accordo Renzi- Berlusconi: "Dopo il rinnovo la Borsa giù ma Mediaset è cresciuta del 6%, allarghiamolo a tutte le imprese". "Sbagliata" l'idea di creare "un trasversalismo paludoso" che lasci ai margini "chi urla", cioè chi non è d'accordo.

Pierluigi Bersani
Pierluigi Bersani

"Non c'è bisogno del patto del Nazareno". Così l'ex segretario del Pd ha liquidato l'accordo raggiunto fra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, sottolineando come siano state finora le aziende dell'ex Cavaliere a trarne i maggiori benefici. "Non ci sia una persona che abbia notato che la Borsa il giorno del rinnovo del Patto del Nazareno ha segnato il -2,9%, Mediaset invece +6%" ha osservato, aggiungendo ironicamente che "se funziona così allarghiamolo a tutte le imprese".

"Bisogna parlare con tutti per le riforme", ha ammonito Bersani nel suo intervento al meeting dell'area riformista del Pd, mettendo in guardia dall'idea "sbagliata" di creare "un trasversalismo paludoso" che lasci ai margini della politica "chi urla", cioè chi non è d'accordo, da una parte e dall'altra. Bersani dice che il suo impegno è che questa idea "non passi".

Sulla legge elettorale, Bersani afferma di non volere "che venga fuori un'idea sbagliata di bipolarismo, perché abbiamo bisogno di un sistema sul serio bipolare: la democrazia cammina su due gambe".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza