cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napolitano, tutto pronto al rione Monti per festeggiare il suo ritorno /Video

13 gennaio 2015 | 18.52
LETTURA: 2 minuti

"Domani suono il campanello e gli vado a dare il benvenuto per il ritorno nel quartiere''. È tutto pronto a Monti, storico rione romano a due passi dal Quirinale, per festeggiare l'arrivo a casa di Giorgio Napolitano e la moglie Clio, da domani ex coppia presidenziale.

Piero Stecchiotti, macellaio di via Panisperna, svela i dettagli della festa in preparazione: ''Stiamo organizzando una cosa simpatica in piazzetta, per sabato pomeriggio. Ci sarà un menu soft, stuzzichini, del pollo un po' piccante, una grande dolce con il Colosseo o la scritta 'bentornato Presidente', poi vediamo". Di fronte alla macelleria Stecchiotti, il ristorante 'Tavernelle', dove la domenica la coppia presidenziale, con figli e nipote, spesso andava a pranzo prima di traslocare al Quirinale. ''Mangiavano pesce ma non c'era un piatto preferito, era il classico pranzo della domenica - racconta il proprietario Franco - Sono contento che torni nel quartiere, qui è sempre il benvenuto. Anche in questi anni ogni volta che andava a votare passava e salutava tutti. Galante era e galante è rimasto''.

Nel frattempo a pochi metri di distanza, in vicolo dei Serpenti, intorno alle 11, arriva Clio Napolitano. Un sopralluogo di poco più di un'ora nella casa che da domani sarà di nuovo la residenza della coppia, dopo nove anni vissuti al Quirinale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza