cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fi: a Perugia primo club Forza Silvio soccorso azzurro

28 gennaio 2015 | 19.57
LETTURA: 2 minuti

"Di fronte a un sistema giudiziario spesso inefficiente, sicuramente troppo lento e farraginoso, in alcuni casi anche vessatorio nei confronti dei cittadini e delle imprese, ‘Soccorso Azzurro’ è l’opportunità, offerta gratuitamente dai Club Forza Silvio, di ricevere un orientamento legale nei campi del civile, penale e tributario”. Lo ha detto il coordinatore nazionale dei Club Forza Italia, Marcello Fiori, inaugurando a Perugia il primo Club ‘Soccorso Azzurro’ dell’Umbria.

“Nel nostro Paese – ha spiegato Fiori – la crisi è devastante, e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Ecco perché vogliamo creare una rete di solidarietà, innanzitutto umana, in grado di offrire un primo supporto di fronte, ad esempio, ad una cartella esattoriale, un accertamento fiscale o un avviso di garanzia. Il nostro obiettivo è creare questa rete di solidarietà in tutte le regioni d’Italia".

"Sono circa 10 milioni – ha aggiunto – i cittadini italiani che ogni anno hanno a che fare con la giustizia nel nostro Paese, e noi riteniamo che a questi cittadini la politica debba dare una risposta. La risposta vera sarà una riforma organica del sistema, che Forza Italia si impegna a fare una volta tornata al governo, nel frattempo non potendo abbandonare queste persone i Club Forza Silvio e la rete delle associazioni si impegnano in ‘Soccorso Azzurro’. Vogliamo essere vicini – ha sottolineato – a chi ha la necessità di essere aiutato in quello che rischia di diventare un vero e proprio girone infernale della propria vita e di quella dei propri familiari".

"Sogno un Paese dove non accada più che un imprenditore possa suicidarsi perché ha ricevuto un accertamento fiscale o una cartella di Equitalia. Credo che con il nostro aiuto, con l'aiuto di numerosi avvocati e professionisti che ci daranno una mano, possiamo costruire un Paese dove questi tragici fatti non possano più accadere”, ha concluso Fiori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza