cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 14:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quirinale: Mattarella, a breve palazzo aperto tutti i giorni alle visite

16 febbraio 2015 | 17.15
LETTURA: 2 minuti

"Luogo simbolo della cultura e della storia degli italiani". Un gruppo di lavoro sta studiando le modalità operative della decisione del Capo dello Stato. Nuovi spazi anche per le esposizioni permanenti o temporanee

Sergio Mattarella (Infophoto)
Sergio Mattarella (Infophoto)

Quirinale a porte aperte.

Sergio Mattarella annuncia una rivoluzione al Palazzo più alto: "Ho disposto che il Quirinale sia, entro breve tempo, aperto alle visite tutti i giorni", ha detto il Capo dello Stato in occasione di una cerimonia nel Salone dei Corazzieri per la presentazione degli arazzi restaurati del Quirinale e della collezione fiorentina.

"Ci troviamo -ha affermato Mattarella- in un luogo simbolo della cultura e della storia degli italiani. E' un palazzo che ha accompagnato la storia d'Italia e degli italiani e che continua, giorno dopo giorno ad accompagnarla come sede della Presidenza della Repubblica. Per questo ho disposto che il Quirinale sia entro breve tempo aperto alle visite tutti i giorni".

Il Capo dello Stato ha comunicato inoltre che "un gruppo di lavoro sta già studiando le modalità operative di questa decisione. Ho anche chiesto -ha concluso- di aprire il percorso delle visite ad altri ambienti del palazzo e di utilizzare nuovi spazi per le attività espositive permanenti o temporanee", fra le quali anche luoghi attualmente destinati al lavoro dell'amministrazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza