cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini, se oggi elezioni politiche andremmo da soli

04 marzo 2015 | 19.21
LETTURA: 3 minuti

Il leader del Carroccio: "A livello regionale e comunale stiamo valutando". Poi apre a Tosi: "Per lui tanto spazio per il futuro". Ma in Veneto dissidenti fondano gruppo pro sindaco Verona

Salvini, se oggi elezioni politiche andremmo da soli

"Se oggi ci fossero le elezioni politiche la Lega andrebbe da sola. A livello comunale e regionale stiamo valutando con chi e dove ci siano comunanze di progetto". Lo dice Matteo Salvini a Radio Padania, precisando, a livello locale, di escludere "chi sta governando con Renzi, quindi Alfano e i suoi". "Io conto che la Lega stia crescendo sulle proposte, non sulle sfighe degli altri". L'incidente del barcone di immigrati nel canale di Sicilia, che ha provocato una decina di morti "è una sfiga voluta e annunciata", voluta "da chi vuole sostituire popoli con altri popoli, italiani e padani con migliaia di immigrati e manodopera a basso costo". Salvini se la prende con chi accusa la Lega di 'speculare sulle tragedie': "Come se noi ci svegliassimo la mattina e dicessimo chissà su quale sciagura possiamo speculare". Secondo Salvini, "queste morti nel Mediterraneo hanno nomi e cognomi di chi ne porta responsabilità".

Scontro con Tosi - Salvini pensa che per Flavio Tosi, il sindaco di Verona, ci sia spazio nella Lega Nord in futuro. "Se in Veneto farà una campagna al fianco di Zaia, determinata e precisa, come ce la chiede la gente perché dall'altra parte c'è la sinistra dell'estetista e della Moretti, ecco io penso che per Tosi, all'interno della Lega, ci sia tanto spazio per il futuro", afferma il segretario federale della Lega Nord. "Mi auguro - aggiunge - che nessuno senta il bisogno di litigare in questo momento in cui la Lega sta correndo, altrimenti si aiuta la sinistra". Salvini ribadisce la sua "stima per Tosi, non solo come sindaco, che ha riportato a bellezza una città splendida come Verona, ma anche come dirigente politico". ma in Veneto "abbiamo un patrimonio che si chiama Luca Zaia che ci viene invidiato da tutti".

Nasce 'impegno Veneto' - Intanto in Veneto nasce il nuovo gruppo consigliare 'Impegno Veneto', costituito in Consiglio regionale Veneto da Luca Baggio (presidente della Liga Veneta), Francesco Piccolo (Gruppo Misto) e Matteo Toscani (Ln). Un gruppo che "nasce a sostegno delle liste civiche per le regionali e apre a un ragionamento moderato nella Liga Veneta dove si guarda al Consiglio nazionale di domani a Padova e alle decisioni che prenderà il segretario nazionale Flavio Tosi", fanno sapere Baggio. Piccolo e Toscano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza