cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bagnoli: Legambiente, Cantone garanzia per percorso di legalità

12 marzo 2015 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

Il presidente Buonomo: "Va assolutamente garantita la partecipazione del Comune, sua esclusione sarebbe un brutto precedente"

Bagnoli: Legambiente, Cantone garanzia per percorso di legalità

"Cantone sicuramente è una garanzia per Bagnoli, come affermato da lui stesso non dal punto di vista manageriale ma dei controlli". Così all'AdnKronos il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo commenta la nomina a commissario di Bagnoli di Raffaele Cantone, attesa oggi in Consiglio dei ministri.

Secondo Buonomo, "è necessario accompagnare il processo non semplicissimo di riqualificazione di Bagnoli in un percorso di legalità, cosa che può sembrare banale ma nel nostro Paese è sempre meglio ribadire - prosegue Buonomo - e c'è bisogno anche che ci siano le giuste competenze perché si cominci a intravedere la luce alla fine del tunnel rappresentato da anni di interventi inefficienti e inefficaci".

Secondo il presidente di Legambiente Campania, "va assolutamente garantita la partecipazione del Comune di Napoli, non solo perché Bagnoli ricade sul territorio comunale ma anche perché è l'unica vera garanzia di partecipazione democratica. L'esclusione dell'amministrazione comunale sarebbe un brutto precedente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza