cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: il #SantanchePensiero conquista Twitter, l'hashtag è virale

26 marzo 2015 | 20.52
LETTURA: 2 minuti

Dopo la gaffe sull'Airbus scambiato per autobus, Daniela Santanchè conquista suo malgrado la top ten dei TT del social con un hashtag tutto da ridere, vero e proprio contenitore di ironie e vignette esilaranti sulla 'pitonessa' della politica italiana

Dal profilo Twitter del vignettista Tauro (al secolo, Antonio Silvestri)
Dal profilo Twitter del vignettista Tauro (al secolo, Antonio Silvestri)

Questa mattina, forse per la fretta di commentare su Twitter le ultime notizie sul disastro aereo della Germanwings, Daniela Santanchè aveva confuso l'Airbus della compagnia tedesca con un Autobus. Ora, dopo che il tweet incriminato (“Che origini hanno i piloti dell’autobus caduto???”) è diventato virale, la deputata conquista suo malgrado anche la top ten dei TT del social: l'hashtag del momento è infatti #SantanchePensiero, vero e proprio contenitore di ironie e vignette esilaranti sulla 'pitonessa' della politica italiana.

"Oggi, ad ogni fermata, i passeggeri applaudivano", "Ma il T9 è il gate per l'autobus per Roma?", "Basta prendere in giro Daniela! Quanti di voi non hanno mai detto: "Sono riuscito a prendere l'autobus al volo"", "Anch'io, oggi, ho messo il cellulare in modalità autobus", sono solo alcune delle centinaia di battute e frecciate che in queste ore stanno riempiendo la dashboard del social.

E, a fermare la valanga di tweet, non è servita nemmeno la spiegazione della diretta interessata al post precedente, quel "Benedetto T9, che in una giornata così triste riesce a strappare qualche sorriso" che Santanchè ha postato in sua difesa molte ore più tardi. A stroncare con ironia la giustificazione della deputata, un utente che cita 'il grido di battaglia' del celebre gruppo Facebook 'Scartare corteggiatori e potenziali amanti per gli errori grammaticali': "Ha stato il T9".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza