cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lega: Salvini annuncia adesione Saltamartini e avverte, Renzi vuole voto

01 aprile 2015 | 13.45
LETTURA: 3 minuti

La deputata ex Ncd ufficializza l'adesione: "Con me entreranno anche 8 consiglieri municipali di Roma, Matteo rappresenta l'unico fronte aggregativo del centrodestra". Il leader della Lega non ha dubbi: "Presto arriveranno altri parlamentari con noi". E sfida il premier sfide sulle quote rosa:"Usa le donne per esibirle in tv e nei ministeri...".

Matteo Salvini
Matteo Salvini

"C'è chi perde pezzi, noi cresciamo. Nelle prossime settimane crescerà ulteriormente il numero del nostro gruppo alla Camera, abbiamo tante richieste...". In una conferenza stampa al Senato Matteo Salvini ufficializza l'ingresso nel Carroccio della deputata ex Fi poi Ncd, Barbara Saltamartini e annuncia che presto le 'sue truppe' aumenteranno, sia a Montecitorio che al Senato. Il leader della Lega mostra i muscoli e ostenza sicurezza: "Siamo un cantiere aperto a tutti, perchè vogliamo tornare a governare il Paese''. Poi attacca Matteo Renzi, convinto che la ''fretta" sull'Italicum porterà dritto al voto anticipato: "Tutta questa rapidità nell'approvare la legge elettorale dimostra solo una cosa: che vuole andare subito al voto. Secondo me lui andrà a casa molto presto, per questo dobbiamo essere rapidi anche noi''.

Salvini punzecchia il leader Pd anche sul 'minirimpasto': ''Del Rio alle Infrastrtutture? Vuol dire che lo vuole pappare Renzi... Stanno facendo una trattativa sui sottosegretari con Alfano che ricorda la Prima Repubblica''. Poi sfida il premier sulle quote rosa:"Per lui le donne sono come oggetti da esibire e mettere nei ministeri... Da qui il totale disinteresse per le tematiche femminili. Renzi a molte chiacchiere, ma poi tratta le donne come oggetti. Noi lo sfidiamo pubblicamente sui contenuti, sulle pari opportunità, sul lavoro e sulla Fornero che cambieremo''.

Il segretario di via Bellerio non si sbilancia sul nodo delle regionali e su Fi: "Alleanze? Si fanno con chi fa opposizione vera al governo Renzi. Poi dal 1 giugno dopo le regionali vedremo come fare...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza