cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Puglia: centrodestra diviso, 7 liste tra Poli-Bortone e Schittulli

02 maggio 2015 | 15.07
LETTURA: 2 minuti

L'ex presidente della Provincia di Bari sarà appoggiato da tre liste (Movimento Politico Schittulli-Area Popolare che comprende Ncd, Fratelli d'Italia e Oltre con Fitto dei 'ricostruttori azzurri'). L'ex ministro Poli Bortone, invece, potrà contare sul sostegno di Forza Italia, della Lega di Noi con Salvini, del Partito Liberale Italiano e di Puglia Nazionale

Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto
Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto

Centrodestra diviso in due alle regionali in Puglia. La rottura tra Raffaele Fitto e Silvio Berlusconi, che presto avrà conseguenze anche a livello nazionale, probabilmente subito dopo il voto di primavera con la creazione dei gruppi autonomi da parte dei 'ricostruttori', ha portato alla presentazione di ben 7 liste per due candidati alla presidenza, Francesco Schittulli e Adriana Poli Bortone.

Nel dettaglio, l'oncologo ed l'ex presidente della Provincia di Bari sarà appoggiato da tre liste (Movimento Politico Schittulli-Area Popolare che comprende Ncd, Fratelli d'Italia e Oltre con Fitto dei 'ricostruttori azzurri'). L'ex ministro Poli Bortone, invece, potrà contare sul sostegno di 4 liste: Forza Italia, la Lega di Noi con Salvini, il Partito Liberale Italiano e Puglia Nazionale.

Il centrodestra correrà contro le otto liste di centrosinistra a favore dell'ex sindaco di Bari, Michele Emiliano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza