cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd: Civati, addio ai dem a un passo, ora referendum su Italicum

05 maggio 2015 | 10.24
LETTURA: 2 minuti

"C'è un problema politico insormontabile. Ora si aprono due strade: o ci sarà un atteggiamento determinato e compatto della minoranza del Pd, oppure questo governo non potrà più essere sostenuto. E quindi non si potrà più fare parte della maggioranza. Per essere più chiari, non sono mai stato così vicino a lasciare il Pd". Lo dice Pippo Civati, deputato della minoranza dem, in un'intervista al Fatto quotidiano. "Bisogna dimostrare - prosegue - di essere pronti a rischiare tutto. E da qui a qualche giorno".

Ma tra i dissidenti, riconosce Civati, "siamo ancora al punto di dover capire cosa succederà il giorno dopo. Ma ora i nodi sono arrivati al pettine: nel Pd ormai si è rotto tutto".

A lasciare insieme a Civati "immediatamente" sarebbero in "pochissimi. Ma è un nodo destinato a crescere". Dal Pd, precisa, "sicuramente non me ne andrò prima delle Regionali, per rispetto dei candidati. Io li voterei ugualmente". Dopo "è possibile" un gruppo autonomo. "Intanto dico che abbiamo già pronti i quesiti per il referendum sull'Italicum. Due, più un terzo su cui stiamo ancora lavorando".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza