cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Salvini, sfidare Renzi? Io ci sono

24 maggio 2015 | 16.59
LETTURA: 2 minuti

E sul futuro del centrodestra dice no al partito unico e all'intesa con Alfano: "Tavolo con Berlusconi ma niente primarie, meglio una mega consultazione di piazza". Lite Berlusconi-Salvini sulla leadership del centrodestra

 - Matteo Salvini
- Matteo Salvini

"Io non mi autoinvesto, dipende dagli elettori. Ma se domenica saremo secondi dopo Renzi io ci sono, non mi tiro indietro". Lo ha detto Matteo Salvini a 'In mezz'ora' a proposito del ruolo di sfidante di Matteo Renzi per il governo del Paese. "Domenica prossima la Lega sarà il primo movimento politico alternativo a Renzi e alla sinistra. Saremo interlocutori, il mio obiettivo è prendere un voto in più di Renzi e andare al governo al posto di Renzi", ha aggiunto il leader del Carroccio.

Salvini si è anche soffermato sul futuro del centrodestra: "Non mi piacciono i partiti unici, tutti uniti per sconfiggere Renzi. Io con Alfano ho poco a che fare. Ne riparliamo con Berlusconi dal primo giugno. Io vorrei parlare ai 10 milioni di italiani che non sono di sinistra e che votavano centrodestra e ora non lo fanno più. Un progetto coerente riporta alla passione questi italiani. A Forza Italia offro di cambiare l'Italia, la prospettiva di cambiare il Paese senza Fini, Casini, Buttiglione e tutti quelli che frenavano. Dritti all'obiettivo".

Secondo il leader della Lega, " con Berlusconi bisogna sedersi a un tavolo e ragionare su quello che condividiamo e non condividiamo. Rottamarlo? Non mi permetto, lui ha fatto tanto e potrebbe fare tanto ma deve guardare avanti". infine, a proposito della primarie, Salvini ha spiegato: "Portiamo in piazza i punti del programma su cui siamo d'accordo e solo dopo pensiamo alla leadership. Troviamo un sinonimo, non primarie ma mega consultazioni apertissime. Siano le piazze a decidere il centrodestra alternativo a Renzi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza