cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

FI: Biancofiore tentata da addio, stanca che altri decidano per Berlusconi

12 giugno 2015 | 14.40
LETTURA: 2 minuti

"Stanca che altri decidano per Berlusconi"

Michaela Biancofiore (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Michaela Biancofiore (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Restano le tensioni in casa Forza Italia, tra scissioni consumate, quella dei 'Conservatori' di Raffaele Fitto, e annunciate, quella dei 'verdiniani'. Il malcontento verso l'attuale gestione del partito e la prospettiva politica avrebbe coinvolto anche big azzurri. Persino una berlusconiana della prima ora coma Michaela Biancofiore, apprende l'Adnkronos, sarebbe tentata dall'addio, delusa e stanca che altri decidano al posto del leader Silvio Berlusconi e si sostituiscano alla sua volontà.

Leale al Cav dalla discesa in campo del '94, al punto da essere l'unico sottosegretario ad aver rassegnato le dimissioni (nel 2013 quando faceva parte del governo Letta) per rispetto e stima nei confronti del presidente azzurro, Biancofiore, secondo gli ultimi rumors del Transatlantico, starebbe pensando di lasciare. Non avrebbe nessuna intenzione, di certo, di passare con i 'verdiniani' o i 'fittiani', ma di aderire al gruppo Misto, proprio per dimostrare ancora una volta la sua lealtà verso Berlusconi.

L'ultima goccia che avrebbe traboccare il vaso, raccontano, ieri, quando pur essendo uno dei membri, non sarebbe stata convocata per partecipare al Comitato di presidenza di Forza Italia, riunitosi a palazzo Grazioli per approvare il bilancio 2014 del partito. Da tempo Biancofiore aveva manifestato la sua insofferenza per le scelte adottate dalla dirigenza, evidenziando il malcontento diffuso sul territorio e la conseguente involuzione elettorale colminate con le ultime regionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza