cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lega: 'rivolta calabra' anche in Rete, mai con Salvini

03 luglio 2015 | 19.07
LETTURA: 3 minuti

A Salvini la 'Falafel Cup 2015', pagina FB del leader della Lega invasa dai kebab

Matteo Salvini
Matteo Salvini

"Secondo te è normale un leghista a Crotone?". A chiederselo il popolo della Rete, che, dopo le contestazioni di ieri a Lamezia e Crotone, porta avanti su Twitter la 'rivolta calabra' contro il leader della Lega Nord. A guidarla è l'hashtag 'maiconsalvini', rivisitazione del logo con cui il Carroccio è sbarcato nel meridione (Noi con Salvini).

'Lui, europarlamentare assenteista, ci costa circa 600 euro al giorno. Quanti soldi buttati via!', l'accuse, mentre fioccano come piovesse i 'Salvini fuori dal Sud'. "Ogni giorno in Italia - ironizza qualcuno - una tragedia si sveglia e sa che dovrà correre più forte di Salvini se non vorrà essere sciacallata". E c'è chi rispolvera un vecchio post del leader 'lumbard' datato 2012 in cui Salvini denunciava la presunta disparità contributiva tra calabri e lombardi: "Ecco cosa diceva, qualche anno fa, della nostra regione", ricorda un utente. Tanti i tweet dove emerge con forza l'orgoglio meridionale: "i terroni non dimenticano", 'cinguettano' i calabresi.

Twitter ma non solo. Anche la pagina Facebook di Salvini è presa di mira, ma qui si trovano anche messaggi di solidarietà e critiche per le contestazioni di Lamezia e Crotone. "Manifestare pacificamente è un diritto - scrive lo stesso leader del Carroccio rispondendo a una follower che manifesta il suo sostegno - insultare, far casino e prendersela con la Polizia no!". "Il problema sei tu, indegno!", replica un utente.

Nel mirino finiscono anche coloro che, sulla bacheca di Salvini, manifestano solidarietà per quanto accaduto in Calabria, dove fischi e contestazioni l'hanno fatta da padrone. "Miei cari corregionali che pena che mi fate! - scrive un utente prendendosela con chi si schiera al fianco di Salvini - Ma la dignità dove l'avete messa? Mi fate più schifo voi di lui!". E c'è chi inneggia alle ruspe, ma stavolta per i calabresi che hanno preso parte al convegno di Salvini a Catanzaro.

"Ti pare così strano venire contestato da gente che fino all'altro ieri associavi col sapone? 'Prima il Nord'. E adesso fai il musone se i terroni ti contestano? Brutta bestia la memoria storica, eh?", chiede un utente. Intanto c'è chi le 'canta' a Salvini in calabrese stretto: 'Fino all'altro giorno non eravamo i terroni da eliminare? Prime le ruspe volevi azionarle per noi! Mattè, te lo dico in calabrese : ricojjati,va lavati i pedi e va curcati!'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza