cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Salvini, io premier? Sarei certamente meglio di Renzi

07 luglio 2015 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

Governo: Salvini, io premier? Sarei certamente meglio di Renzi

Renzi, Monti e la Fornero. Per Matteo Salvini non si salva nessuno dei tre. "Io - ha detto il leader leghista a 'la Zanzara' su Radio 24 riferendosi al presidente del Consiglio - forse sono peggio di Renzi ma avrei l’umiltà di scegliere persone migliori di me. Lui si è circondato di mediocri. Salvini premier? Governerei meglio di Renzi ma non da solo, Da solo non ce la farei. Ma con la squadra che sto mettendo insieme sì".

Velenoso il commento prima verso l'ex ministro del Lavoro Elsa Fornero e poi nei confronti di Mario Monti. "Quando sento il suo nome - dice riferendosi alla ministra - mi imbizzarrisco, vorrei vederla su un’isola deserta a pane e acqua. Ha fatto strage delle pensioni degli italiani. Non deve parlare in tv, deve stare zitta. In un paese civile dovrebbe chiedere scusa e non pontificare, avere vergogna e tacere".

Ma Salvini ne ha anche per l'ex premier Mario Monti: "E’ incredibile che non gli sia stata ancora tolta la carica di senatore a vita. Dovremmo farlo domani se fossimo un paese serio, lo stiamo pagando a vita", ha concluso il segretario della Lega Nord.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza