cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quando la coppia scoppia, divorzio tra Pannella e Bonino

28 luglio 2015 | 10.57
LETTURA: 2 minuti


 

La battaglia per avere una legge sul divorzio e poi per salvarla dal referendum abrogativo li ha visti in prima linea, sempre fianco a fianco come in altre campagne che hanno caratterizzato l'attività del Partito radicale. Ma ora un divorzio, di natura politica, sembrerebbe chiudere decenni di comune storia politica.

Le strade di Marco Pannella ed Emma Bonino starebbero per dividersi e la separazione sarebbe tutt'altro che consensuale. Il leader Radicale ha infatti usato toni duri nei confronti dell'ex ministro degli Esteri durante la tradizionale conversazione della domenica sulla radio del partito. "Emma Bonino si comporta come se si fosse dimessa dal partito. Lei -ha tuonato Pannella- non opera più da militante ed esponente Radicale. Ha contatti con tutto il mondo tranne che con noi. Tanto per lei il problema è di continuare a fare parte del jet set internazionale".

Addio ai Radicali? "Ma siete scemi? Io sono iscritta a quel partito a 2.500 euro al mese", la replica di Bonino. E allora non resta che aspettare per vedere se tutto finirà come altre volte, con lite o riappacificazione, oppure se stavolta il dissidio sfocerà in divorzio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza