cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sindaco di Roma, M5S sceglierà il candidato con una doppia votazione

27 dicembre 2015 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

Il Campidoglio (Infophoto)  - INFOPHOTO
Il Campidoglio (Infophoto) - INFOPHOTO

Una doppia votazione in Rete per scegliere il candidato sindaco M5S al Comune di Roma. A quanto apprende l'Adnkronos, nel Movimento si è deciso di procedere in questo modo: una prima votazione sui 233 candidati grillini al Campidoglio; poi, in seconda battuta, una nuova scrematura da parte della Rete tra coloro che avranno ricevuto più voti, probabilmente i 15 più votati.

Tra questi, gli attivisti romani dovranno scegliere il loro candidato sindaco. Coloro che avranno ottenuto più voti ma non vorranno intestarsi la sfida, ammesso e concesso ve ne siano, potranno decidere di mantenere comunque la loro candidatura a consigliere, pur non correndo per la poltrona di sindaco. Il candidato in assoluto più votato, tenterà infine i conquistare il Campidoglio. Probabilmente, viene riferito da fonti autorevoli, il nome si avrà solo a febbraio inoltrato.

Intanto si lavora sul programma, che dovrebbe essere chiuso a metà gennaio e che prevede, anche in questo caso, una rapida consultazione online per stabilirne le priorità. Alla stesura dei punti programmatici stanno lavorando gli attivisti, fianco a fianco con i 4 consiglieri uscenti Marcello De Vito, Virginia Raggi, Enrico Stefàno e Daniele Frongia. Ed è proprio tra i quattro che i vertici 5 Stelle confidano spunti il nome del candidato sindaco M5S.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza