cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meloni: "Il fascismo? Si tira fuori quando non si sa che altro dire"

17 marzo 2016 | 10.12
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

"In 67 anni di storia della Capitale post bellica, la destra a Roma ha governato 5 anni. Negli altri 62 ha governato la Dc o la sinistra. Dire che il tema per esempio delle cooperative rosse sia un tema che si è inventato Alemanno sia eccessivo. Fermo restando che io non ho rapporti con Alemanno, lui sta fondando un altro partito praticamente contro di me, e voglio garantire discontinuità con Alemanno". Lo ha detto Giorgia Meloni, candidata sindaco di Roma, a 'Radio Anch'io'.

"Questo armamentario del fascismo che si tira fuori ogni volta che non si sa che cos'altro dire è ridicolo - ha proseguito - Stamattina ho letto i giornali, io ieri non ho visto un braccio teso. Siccome l'ho già visto accadere altre cento volte, si dice sempre di quelli di cui si ha paura. Quando c'è una persona coerente, che fa le sue scelte e che non ha paura anche di misurarsi con i poteri forti che controllano la città, allora si tira fuori il tema del fascismo".

E ancora: "Tra quelli che oggi stanno in Fratelli d'Italia, perché durante il grosso dell'amministrazione Alemanno non esisteva Fdi, non c'è neanche un indagato per mafia capitale, quindi ci sarà una differenza. Ci sarà una differenza se Buzzi dice nelle intercettazioni telefoniche che quello che non si riesce a comprare è quello che oggi è il capogruppo di Fdi in Consiglio Comunale, ci sarà una differenza?" ha detto la Meloni, commentando le dichiarazioni di Alemanno che ieri ha detto che la neo candidata alla poltrona di primo cittadino "sa benissimo che le scelte della nostra Amministrazione sono state condivise anche dagli assessori e dai consiglieri di Fratelli d'Italia che durante la mia gestione hanno mantenuto importanti deleghe gestionali".

Francesca Pascale: "Raffinata fascista moderna"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza