cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: primo candidato sindaco a consegnare liste, 'Io il nuovo Spartaco'

06 maggio 2016 | 09.40
LETTURA: 2 minuti

i rappresentanti di Dario Di Francesco, candidato sindaco a Roma
i rappresentanti di Dario Di Francesco, candidato sindaco a Roma

E' stato il primo candidato sindaco a consegnare questa mattina all'Ufficio elettorale di via Petroselli a Roma le liste collegate alla sua candidatura. Romano doc, 56 anni, imprenditore nel settore del turismo Dario Di Francesco si propone alla guida del Campidoglio come "il nuovo Spartaco" che intende guidare "la rivolta degli schiavi".

"Quello che è successo con mafia capitale è pesante: serve un controllo degli appalti. La politica è servizio al cittadino, deve servire per facilitarlo, per risolvere i suoi problemi, mentre oggi non accade niente di tutto questo perché è il cittadino ad essere schiavo del potere. Ci sentiamo schiavizzati - sottolinea - siamo in catene e vogliamo reagire".

Tra le proposte lanciate dal candidato sindaco un servizio di controllo del territorio con persone dotate di macchine fotografiche e telecamere pronte a segnalare gli illeciti. Per essere i primi a presentare le liste i candidati si sono dati il cambio per tre giorni fino alle 8 di questa mattina.

A sostenere la sua candidatura, fra i delegati alla presentazione di alcune delle liste che lo sostengono c'è anche un sindacalista e poeta candidato al Consiglio Comunale e alla presidenza del VI municipio di Roma. "Spartaco non ha fatto una bella fine - ha detto il candidato sindaco prima di lasciare l'ufficio elettorale - ma è riuscito comunque a fare qualcosa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza