cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Amministrative, l'appello di Berlusconi: "Andate a votare, per voi e i vostri figli"

29 maggio 2016 | 18.34
LETTURA: 3 minuti

Amministrative, l'appello di Berlusconi:

"Se per te tutto va bene puoi stare a casa, ma se vuoi cambiare devi esprimere il voto. Le persone che si sono rassegnate perché pensano che il loro voto non conti sono il 55%: 26 milioni che hanno deciso di non andare a votare. E' un disastro. Dovete andare a votare per il vostro interesse, per voi, per i vostri figli". E' l'appello al voto fatto da Silvio Berlusconi ospite di Barbara D'Urso a Domenica Live su Canale 5.

"Andare a votare a queste amministrative - sottolinea - è importantissimo perché con il sistema delle primarie le grandi città hanno avuto sindaci espressi dalle primarie, e sono stati i peggiori della loro storia. Votare è fondamentale per rimettere le città in mano a persone capaci".

"Purtroppo sono incandidabile ancora per 3 anni - ricorda Berlusconi - Sono stato messo fuori dalla politica non con le armi della democrazia ma con un uso politico della giustizia". Secondo il leader di Fi, però, "la gente ha capito la persecuzione a cui sono stato sottoposto e mi vuole molto più bene di due anni fa". "Sento attorno a me un afflato di vicinanza e simpatia, e ciò mi fa pensare di avere ancora un po' di responsabilità rispetto a questo Paese", dice.

Secondo Berlusconi, "in questi 22 anni l'Italia ha subito 4 colpi di Stato. Certo, non ci sono stati i carri armati nelle strade, ma ogni volta che si cambia il risultato del voto popolare c'è un colpo di Stato". Il primo ci fu "nel 92-93 con Tangentopoli quando sono stati eliminati tutti i partiti al governo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza