cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 18:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A Roma avanti Raggi, sfida Giachetti-Meloni. Testa a testa Parisi-Sala a Milano

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
05 giugno 2016 | 07.57
LETTURA: 3 minuti

E' del 62,14% l'affluenza definitiva registrata dal ministero dell'Interno per il primo turno delle elezioni amministrative 2016, in calo di cinque punti rispetto alla precedente consultazione quando era stata del 67,42%.

Tutte le sfide città per città /Guarda

Roma - Virginia Raggi, in base alle proiezioni di 'Ipr Marketing-Istituto Piepoli per Rai' (riproduzione riservata), è in testa nella sfida a sindaco con il 36,9%. Seguono Roberto Giachetti con il 23% e Giorgia Meloni al 21,2%. Più staccato Alfio Marchini con il 9,8%. Nel Comune di Roma ha votato il 57,19% degli aventi diritto al voto, secondo i dati definitivi del Viminale. L'affluenza è aumentata rispetto alla precedente consultazione elettorale, quando il dato si attestò al 52,81%.

Di Battista: "Non è un voto di protesta ma è politica, ora dobbiamo vincere"

Milano - Giuseppe Sala, in base alle proiezioni di 'Ipr Marketing-Istituto Piepoli per Rai' (riproduzione riservata), è in testa nella sfida a sindaco con il 39,7%. Lo incalza Stefano Parisi al 39,7%, mentre Gianluca Corrado è al 10,5%, Basilio Rizzo al 4%. Nel Comune di Milano ha votato il 54,66% degli aventi diritto al voto, secondo i dati definitivi del Viminale. L'affluenza è crollata di circa 13 punti rispetto alla precedente consultazione elettorale, quando a recarsi alle urne furono il 67,56% degli elettori.

Napoli - Luigi de Magistris, in base alle proiezioni di 'Ipr Marketing-Istituto Piepoli per Rai' (riproduzione riservata), con una copertura del campione del 5%, è in testa nella sfida a sindaco con il 42,4%. Seguono Gianni Lettieri al 24%, Valeria Valente al 20,5%, Matteo Brambilla al 10,4%. .

Torino - Piero Fassino, in base alle proiezioni di 'Ipr Marketing-Istituto Piepoli per Rai' (riproduzione riservata), è in testa nella sfida a sindaco con il 40,9%. Segue la candidata 5 Stelle Chiara Appendino con il 36%. Alberto Morano è, invece, al 7% e Roberto Rosso al 4%.

Bologna - Virginio Merola, in base alle proiezioni di 'Ipr Marketing-Istituto Piepoli per Rai' (riproduzione riservata), è in testa nella sfida a sindaco di Bologna al 40,3%. Seguono Lucia Borgonzoni al 20%, Massimo Bugani al 19,2%, Federico Martelloni al 9,1%.

Cosenza - Mario Occhiuto, in base alle proiezioni di 'Ipr Marketing-Istituto Piepoli per Rai' (riproduzione riservata) è in testa nella sfida a sindaco con il 59,4%. Seguono Carlo Guccione al 19,8%, Enzo Paolini all'8,8%, Valerio Formisani al 7,8%, Gustavo Coscarelli al 4,2%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza