cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 11:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Verdini da Berlusconi ma non lo fanno entrare: "Visite solo per i più intimi"

Silvio Berlusconi e Denis Verdini (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Silvio Berlusconi e Denis Verdini (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
09 giugno 2016 | 16.29
LETTURA: 3 minuti

Come sempre, ogni 'pit stop medico' di Silvio Berlusconi fa notizia e si tinge di giallo. Al momento il leader di Forza Italia può ricevere solo la visita dei più intimi, tanto che oggi anche a Denis Verdini, arrivato in ospedale per un saluto, non è stato consentito di incontrare il Cavaliere.

Attorno alle condizioni di salute di Berlusconi si fanno illazioni, e previsioni. E l'attività di Forza Italia, sua creatura politica sin dal '94, ne risente. E' successo anche questa volta. Complice il primo turno delle amministrative e le divisioni ormai insanabili all'interno del centrodestra. Dopo lo scompenso cardiaco riscontrato domenica sera a Roma prima di volare a Milano (causato forse dallo stress per la campagna elettorale e le trattative sulla cessione del Milan), ricomparso lunedì ad Arcore dopo controlli di routine, il Cav è ricoverato da martedì mattina al San Raffaele.

Da allora si sono rincorse voci contraddittorie sulle condizioni del cuore dell'ex premier. Qualcuno ha parlato anche di un possibile intervento chirurgico legato alla disfunzione della valvola aortica. In questi tre giorni di accertamenti, il professor Alberto Zangrillo, medico di fiducia del leader azzurro, ha ogni volta assicurato che il ''quadro clinico è buono'', chiedendo di limitare le telefonate di lavoro e le visite, eccetto quelle dei familiari e degli amici più stretti. Fino ad ora, infatti, sono andati a trovare il presidente di Fi, i figli Marina, Barbara e Piersilvio (oggi è arrivato pure il più giovane, Luigi), il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, l'avvocato Niccolò Ghedini. Gianni Letta si è fatto vedere stamane.

Di primo mattino all'ospedale si è presentato anche Denis Verdini per un saluto, ma l'ex coordinatore nazionale del Pdl, riferiscono fonti di Ala, non ha potuto incontrare Berlusconi proprio perché il leader di Forza Italia può ricevere solo la visita dei familiari e dei più stretti collaboratori.

In tanti continuano a chiedersi quando il Cav potrà tornare in campo in vista dei ballottaggi. Di certo, i medici gli avrebbero sconsigliato di fare comizi e cene elettorali, suggerendo più riposo. C'è grande attesa per il pomeriggio, quando Zangrillo farà il punto sullo stato di salute generale dell'ex premier: sarà l'occasione per dare una diagnosi con relativa terapia e per mettere a tacere i tanti rumors.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza