Home . Fatti . Politica . Roma, nomina Tutino al Bilancio la prossima settimana

Roma, nomina Tutino al Bilancio la prossima settimana

POLITICA
Roma, nomina Tutino al Bilancio la prossima settimana

(Afp)

La nomina di Salvatore Tutino a nuovo assessore al Bilancio della giunta Raggi è attesa per la prossima settimana. È quanto si apprende da fonti del Campidoglio.

Tutino è un magistrato della Corte dei Conti, dove è approdato su richiesta della stessa Corte dopo che per alcuni anni aveva collaborato con i magistrati contabili da esterno sui temi della contabilità pubblica. Tutino è anche un economista e un esperto di questioni fiscali. Ha a lungo collaborato con il Cer (Centro Europa Ricerche) ed è stato direttore del Secit, Servizio centrale ispettivo tributario. Ancora aperta, ma in via di chiusura, invece, la partita dell'assessorato alle Partecipate.

Magistrato contabile, Tutino è stato individuato tra una rosa di nomi i cui curricula sono stati vagliati attentamente in questi giorni dalla sindaca Virginia Raggi.

La quadra sul nome del nuovo titolare dell'assessorato chiave dell'amministrazione capitolina è stata trovata a poco più di venti giorni dalle dimissioni di Marcello Minenna, il dirigente Consob che ha lasciato Palazzo Senatorio il primo settembre, stesso giorno delle dimissioni del capo di gabinetto Carla Raineri.

Alle dimissioni di Minenna aveva fatto seguito l'incarico 'lampo' affidato dalla sindaca Virginia Raggi all'ex procuratore della Corte dei Conti del Lazio Raffaele De Dominicis, la cui nomina era però risultata incompatibile con il codice etico del M5S.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI