cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grillo: "Contento per 'Pizza', si goda 15 minuti di celebrità"

03 ottobre 2016 | 12.13
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Pizzarotti è uscito dal MoVimento 5 Stelle. Sono contento e specialmente per lui. Spero che si goda i suoi quindici minuti di celebrità. E terminati quelli, spero che renda pubblici il prima possibile i documenti che gli sono stati richiesti il 6 giugno e che non ha mai fornito. Arrivederci Pizza, ciao". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog.

Arrivato a Roma, il leader del Movimento aveva glissato alle domande dell'Adnkronos. L'addio di Pizzarotti? "Guardi che bel cielo e che bella città - aveva dribblato - mi lasci passeggiare tranquillo, sono sempre assediato da voi giornalisti. Di buoni o cattivi tra voi non ce ne sono, siete giornalisti e punto, vi conosco da 45 anni e ne so qualcosa.... La democrazia è bella perché si possono fare domande ma si può anche decidere di non rispondere, non trova?", aveva tagliato corto.

Una folta delegazione di senatori M5S è arrivata all'hotel Forum di Roma per un incontro con Beppe Grillo e Davide Casaleggio. Tra questi, sono presenti Paola Taverna, Barbara Lezzi, Alberto Airola, Laura Bottici, Andrea Cioffi, il capogruppo Luigi Gaetti, Gianluca Castaldi e Elisa Bulgarelli, la senatrice che oggi ha listato a lutto la sua pagina Facebook in segno di dissenso per l'addio di Federico Pizzarotti al Movimento.

"E' una bella giornata - ha detto Taverna, glissando le domande sul sindaco di Parma - ci vedremo con Beppe e parleremo di tutto. Io per ora resto silente, vi aggiorneremo dopo l'incontro".

Beppe Grillo e Davide Casaleggio, una volta soli, a quanto apprende l'Adnkronos affronteranno anche il cosiddetto caso Muraro. L'obiettivo è non farsi cogliere impreparati qualora la posizione dell'assessore all'ambiente indagata da luglio scorso dovesse aggravarsi nelle prossime ore. Così si ragiona sul da farsi in una situazione, quella del Campidoglio, che appare estremamente delicata. Fonti vicine ai vertici assicurano che se la posizione giudiziaria di Muraro dovesse davvero aggravarsi, Grillo e Casaleggio sarebbero intenzionati a tirare dritto e a dividere il destino del Movimento da quello della responsabile dell'Ambiente. Che, ora più che mai, sembra vacillare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza