cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 00:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Referendum, D'Alema: "Per il Sì c'è uno schieramento minaccioso"

Massimo D'Alema (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Massimo D'Alema (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
12 ottobre 2016 | 17.17
LETTURA: 2 minuti

"Non esiste uno schieramento politico del 'No', questa è la differenza fondamentale in questa campagna. Esiste invece un blocco governativo del 'Sì', il cosiddetto partito della Nazione, che coincide con la maggioranza di governo ed è sostenuto dai poteri forti di questo Paese". Lo dice Massimo D'Alema ad un'iniziativa a Roma sul referendum.

"Uno schieramento minaccioso - aggiunge - che lancia insulti che non dovrebbero appartenere al confronto cui siamo chiamati e così minaccioso che ha avviato la campagna minacciando la fine del mondo se dovesse vincere il 'No', alimentando un clima di paura e intimidazione da far sentire in colpa chi è per il 'No' come se portasse il Paese verso il baratro".

"Nel mio partito si usa dire che il 'No' aprirebbe la strada a Grillo. Ma chi dirige il mio partito ha già aperto la strada a Grillo consegnandogli la Capitale del Paese..." prosegue D'Alema. E lo si è fatto, dice, "con operazioni che saranno sui manuali di politica come esempio di come non si fa politica".

E ancora: "Nell'atto fondativo del Pd c'è l'impegno contro le riforme costituzionali fatte a maggioranza. Sono principi del partito a cui io sono iscritto e a cui mi attengo a differenza di chi dirige il Pd".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza