cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Raggi a Palazzo Chigi: "C'è collaborazione". Governo: "Salario accessorio riguarda Comune"

18 ottobre 2016 | 11.51
LETTURA: 2 minuti

Raggi a Palazzo Chigi:

"Abbiamo anche parlato del piano di riequilibrio. Sarà presto riattivato il tavolo interistituzionale. C'è un clima di collaborazione". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi, uscendo da Palazzo Chigi, in merito all'incontro con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti.

Il tavolo, come annunciato in una nota di Palazzo Chigi, si occuperà di bilancio e piano di rientro e "si riunirà a breve per il monitoraggio sul primo semestre 2016". "La prima cittadina della Capitale e i suoi più stretti collaboratori hanno per prima cosa esposto la problematica del salario accessorio dei dipendenti comunali e le misure che l’Amministrazione intende adottare con riferimento al recupero delle somme pregresse e alla gestione attuale del tema - spiega l'esecutivo - Il Sottosegretario ha ricordato che la questione rientra strettamente nell’autonomia decisionale e nella responsabilità dell’Amministrazione comunale".

"La delegazione capitolina ha quindi illustrato le problematiche connesse alla gestione corrente del bilancio e al Piano triennale per la riduzione del disavanzo del Comune di Roma previsto dalla legge - prosegue Palazzo Chigi - L'Esecutivo ha invitato il Comune ad una verifica nella sede deputata ad affrontare tale problema che è il Tavolo Interistituzionale previsto dalla medesima legge e che già opera per monitorare l’attuazione del Piano di rientro. Il Tavolo si riunirà a breve per il monitoraggio sul primo semestre 2016".

Alla riunione hanno preso parte, per il governo, anche il segretario generale di Palazzo Chigi Paolo Aquilanti, il vice segretario generale Luigi Fiorentino ed alti dirigenti della Presidenza del Consiglio e della Ragioneria generale dello Stato. Con la sindaca Raggi, l’assessore al Bilancio Andrea Mazzillo, il ragioniere generale di Roma Capitale Stefano Fermante, il delegato alle politiche del personale Antonio De Santis e il capo dipartimento per le risorse umane di Roma Capitale Raffaele Marra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza