cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Otto e mezzo'

Scalfari a Di Battista: "Il M5S fa ridere" /Video

04 novembre 2016 | 08.05
LETTURA: 2 minuti

Alessandro Di Battista ed Eugenio Scalfari, ospiti a 'Otto e mezzo'
Alessandro Di Battista ed Eugenio Scalfari, ospiti a 'Otto e mezzo'

"Voi siete un movimento che ha molti voti, avete un padrone che è anche ricco perché ha fatto il comico, ed è un comico che ha creato e che domina un movimento che è politicamente comico: questo è. Voi fate ridere". Così il fondatore di 'Repubblica' Eugenio Scalfari, ospite insieme ad Alessandro Di Battista a 'Otto e Mezzo' su La7, ha definito il Movimento 5 Stelle.

"In Europa non si sa bene che posizione avete - prosegue Scalfari - la vostra opinione è dire 'così com'è non va bene', se poi vi si interroga per sapere cosa bisogna fare, date risposte che si possono interpretare in vari modi. Quando siete alle prese con i problemi veri e reali fate la figura che avete fatto. Mi dispiace dirlo in assenza dell'interessata, ma come è andato l'affare Raggi dimostra quello che siete".

"Lei può dire 'ma perché abbiamo tanti voti?' - conclude il fondatore di 'Repubblica' - Avete tanti voti perché la gente è rabbiosa, non sta bene per una serie di ragioni e quindi, in questa crisi epocale, i giovani non si occupano più di politica. O si astengono, oppure molti che sentono il dovere morale di votare votano voi. Voi siete un'astensione positiva, nel senso che la gente invece che astenersi vota voi, che siete contemporaneamente di destra, di centro e di sinistra".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza