cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "Io premier? Se chiedono ci sono"

12 novembre 2016 | 15.23
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Se chiedono ci sono, non è più tempo di rimandare, tentennamenti, dubbi, paure. Coraggio, idee e squadra non ci mancano. Non abbiamo paura, oggi comincia una lunga marcia". Lo ha detto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, parlando a Firenze alla vigilia della manifestazione per il no al referendum in piazza Santa Croce, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se l'iniziativa di oggi rappresenti il lancio della sua candidatura a presidente del Consiglio.

"La lezione di Trump e del libero voto degli americani - ha aggiunto Salvini - è che si può vincere contro tutto e contro tutti, banchieri, lobbisti, giornalisti, cantanti".

Oggi da Firenze "lanciamo un messaggio di futuro e di speranza agli italiani, alternativo a Renzi, alle sue pessime riforme. Noi cominciamo la nostra marcia", ha detto il segretario della Lega Nord, parlando con i giornalisti prima dell'inizio della manifestazione.

"Io ieri ho girato in lungo e in largo le terre del terremoto, lì non stanno dibattendo sul sì o sul no al referendum. Lì hanno il problema che gli arrivano dei container coi bagni, coi water fuori e a dicembre fa freddo - ha aggiunto Salvini - Quindi, non vedo l’ora che gli italiani boccino questa pessima riforma e poi noi dobbiamo proporre un’alternativa che non guardi al passato. Leggo delle interviste, in base alle quali Berlusconi non esclude collaborazioni con Renzi o con altri se vince il NO. Ecco, noi invece vogliamo che gli italiani votino il prima possibile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza